Addio alle diete dimagranti? Scoperta una pillola in grado di fare miracoli | Non ha effetti collaterali
Un team di scienziati è riuscito a mettere a punto una pillola che potrebbe cambiare per sempre il futuro delle cure dimagranti.
Stiamo per dire addio alle diete dimagranti per come le conosciamo? È ancora presto per dirlo, ma c’è una nuova scoperta che arriva da un team internazionale di scienziati, che potrebbe rappresentare una svolta senza precedenti per le cure dimagranti.
Lo studio a cui stiamo facendo riferimento è stato pubblicato nelle scorse settimane sulla rivista Science Advances da un gruppo di ricerca guidato da Shriya Srinivasan, un ingegnere biomedico che insegna all’università di Harvard in collaborazione, nel coordinamento complessivo del progetto, con l’italiano Giovanni Traverso che insegna al MIT.
Gli scienziati sono riusciti a mettere a punto una speciale pillola che riesce ad interagire con il nostro organismo favorendo in modo importante il nostro processo di dimagrimento. Come ha spiegato il medico De Lartigue, che insegna al Monell Chemical Senses Center ed è rimasto molto colpito da questo esperimento: “È un approccio credibile e ingegnoso. I dati sembrano molto convincenti”.
Nelle prime prove con gli animali presentati nell’articolo scientifico, il team di ricerca è riuscito a far ridurre nei maiali di circa il quaranta per cento l’assunzione giornaliera di cibo, senza che questi presentassero alcun tipo di effetto collaterale.
Come funziona questa nuova pillola dimagrante
Parliamo dunque di una pillola dimagrante che può toglierci l’appetito e che in teoria, potrebbe non dare alcun tipo di controindicazione. Sarebbe una vera e propria rivoluzione per il settore.
Basti solo pensare a quante persone affette da obesità o comunque con un peso corporeo molto elevato, decidono di sottoporsi ogni anno a delle operazioni dimagranti che però hanno diversi effetti collaterali ed incognite, come qualunque tipo tipo di operazione chirurgica. Questa pillola potrebbe dunque risolvere tutti i problemi in merito e aiutare chi ha voglia di perdere peso, o deve farlo per motivi di salute.
Come fa questa nuova pillola dimagrante a ridurre il nostro appetito
Ma come fa nello specifico questa pillola a ridurre il nostro appetito? La capsula ideata dal team di scienziati, una volta ingerita, fa a far vibrare il nostro stomaco in modo persistente, in modo da indurre una sensazione di sazietà e pienezza.
La percezione della sazietà nel nostro organismo avviene infatti quando le terminazioni nervose del nostro stomaco iniziano a “smuoversi”, inviando al nostro cervello la formazione per cui si è raggiunto il livello di “pienezza” e non vi è più bisogno di consumare cibo.