Acqua proteica, tutti la vogliono: come dimagrire senza diete bevendola
L’acqua proteica è sempre più conosciuta tra sportivi e consumatori per le sue grandi proprietà benefiche. Vediamo insieme cosa contiene.
Negli ultimi anni sono aumentati enormemente il numero di consumatori che scelgono di acquistare dell’acqua proteica per mantenersi in forma. Un exploit di questo prodotto che è dovuto anche al fatto che diventa sempre più facile trovarlo negli scaffali dei nostri supermercati. Ma cos’è esattamente l’acqua proteica?
Si tratta di un’acqua oligominerale a cui vengono aggiunte in laboratorio delle proteine che la fanno diventare una bevanda alternativa ad esempio ai frullati. Esistono diverse tipologie di acqua proteica: alcune sono state concepite per avere un’alta concentrazione di vitamine mentre altre di micronutrienti come calcio, magnesio o zinco.
Chi conduce una dieta iperproteica conosce molto bene questo prodotto, in quanto viene spesso consigliato proprio per equilibrare ancora meglio il proprio regime alimentare.
L’unico problema riscontrato negli anni dai consumatori è il sapore molto poco gradevole, e per questo ultimamente ne sono uscite delle versioni sul mercato, a cui vengono aggiunti zuccheri e aromi che possano rendere più gradevole da bere questa bevanda.
L’acqua proteica può avere un ruolo importante nella nostra dieta
Un consumo regolare di acqua proteica può avere un ruolo decisivo nella nostra dieta alimentare, per far diminuire velocemente la nostra massa grassa, laddove naturalmente associamo il suo consumo a una regolare attività fisica.
C’è però da precisare che la quantità di proteine contenuta al suo interno non consente di utilizzare e consumare l’acqua proteica come fonte primaria da cui ingerire giornalmente delle proteine. Ma resta sicuramente un validissimo aiuto per mantenerci in forma associandola a una dieta iperproteica.
La versione senza zuccheri è più salutare di un frullato
Parliamo poi di una bevanda che, specialmente da quando sono state commercializzate le versioni aromatizzate, i consumatori trovano particolarmente dissetante.
Oltretutto nella versione senza zuccheri, è preferibile persino ai frullati e non è un caso che l’acqua proteica sia molto in voga tra gli sportivi, che la inseriscono molto spesso nel loro regime alimentare. Un suo consumo giornaliero viene anche consigliato dai nutrizionisti per tutti coloro che soffrono in modo cronico di carenza di proteine.