Il trapianto per i capelli è sempre più economico, ecco quanto si spende nel 2024 per risolvere per sempre il problema della calvizie
Negli ultimi anni i costi del trapianto di capelli si sono abbassati molto. Vediamo insieme quanto costa oggi sottoporsi a questa operazione.
In un mondo in cui l’aspetto estetico delle persone viene sempre più valorizzate, soffrire di calvizie, specie quando si è in giovana età, può essere un vero e proprio dramma per un uomo.
Ma in fondo era così anche nell’antichità, dove i capelli folti e lunghi venivano considerati un simbolo di forza e virilità, e tutti coloro che invece andavano incontro alla calvizie fin da giovanissimi, finivano per soffrire terribilmente di questa loro condizione. Ce lo racconta d’altronde lo stesso mito di Sansone, la cui potenza derivava per l’appunto dai suoi capelli, altro particolare di come nell’antichità ci fosse un vero e proprio culto in merito.
Negli ultimi decenni però, il progresso della scienza ha permesso di arrivare a delle soluzioni anticalvizie che vengono oggi utilizzate in tutto il mondo, fino ad arrivare alla possibilità di fare una vera e propria operazione per risolvere il problema.
Oggi infatti il trapianto di capelli è molto più sicuro ed efficace di quando fece il suo esordio alcuni decenni fa, e sempre più persone decidono di sottoporsi per poter migliorare il loro aspetto. Inoltre, negli ultimi anni, il prezzo di questa operazione ha iniziato a diminuire in modo consistente.
Il trapianto di capelli è diventato molto più economico negli ultimi anni
E mentre aveva dei costi tale da poter essere un lusso solo per persone molto ricche oggi, invece sta gradualmente diventando accessibile a tutti. Ma quanto costa in media nel 2024 un trapianto di capelli?
Questo è il quesito a cui vogliamo rispondere con questo articolo. La prima cosa da sapere è che negli ultimi anni sono state messe a punto delle nuove tecniche di trapianto che si basano, a differenza delle tecniche precedenti, sull’innesto di singoli bulbi.
Ecco quanto costa oggi un trapianto di capelli
Questa pratica dei microimpianti si sta dimostrando molto più efficace e duratura delle precedenti. Oggi fare un trapianto per i capelli può avere un costo che va dai 1.500 euro fino ai 6.500 euro.
Una forbice così ampia è naturalmente dovuta al fatto che il prezzo cambia molto a seconda degli specialisti a cui ci si rivolge. Sempre più persone nel nostro paese vanno ad esempio all’estero proprio perché i costi sono più bassi rispetto all’Italia.