Cenare con meno di 3 euro? La soluzione low cost che non ti aspetti | Puoi realizzare un piatto dal sapore unico
Una grande chef del mondo della televisione ha spiegato come realizzare una gustosa cena spendendo meno di 3 euro.
Negli ultimi anni, è aumentato tantissimo l’interesse dei consumatori verso l’alimentazione sostenibile. E difatti non un caso se nel mondo occidentale, nell’ultimo decennio sono risalite le produzioni legumi.
Secondo la FAO infatti, negli ultimi dieci anni il consumo di legumi nel mondo è aumentato di oltre il quaranta per cento, e si tratta, secondo il centro studi, di un incremento dovuto proprio alla “svolta green” che molti consumatori hanno deciso di intraprendere.
E questo naturalmente è collegato anche al fatto che sempre più consumatori scelgono di intraprendere un regime alimentare di tipo vegetariano o vegano. C’è dunque una vera e propria riscoperta dei legumi, che nell’antichità erano conosciuti come “la carne dei poveri” in quanto veniva consumata dalla fascia più povera della popolazione, che non poteva permettersi di mangiare regolarmente carne.
Ma è anche vero che negli ultimi sempre più persone stanno rinunciando alla carne ed altri prodotti alimentari molto costosi, perché la crisi economica che stiamo vivendo, inizia purtroppo a presentare il suo conto. Il cibo costa sempre di più negli scaffali dei supermercati e risparmiare è diventato un imperativo per molte famiglie.
Cena a meno di 3 euro? Il consiglio di Benedetta Parodi
Eppure, per chi sa ancora aguzzare il proprio ingegno, proprio prediligendo alcuni alimenti che per fortuna costano ancora poco, resta ancora possibile consumare dei pasti anche molto elaborati, spendendo pochissimo.
Un po ‘di tempo fa ad esempio, la celebre giornalista e chef Benedetta Parodi, diventata famosa in televisione grazie alle sue rubriche dedicate al mondo della cucina, ha spiegato il trucco per realizzare una cena gustosissima, andando a spendere meno di tre euro.
Ecco come realizzare questa fantastica cena low cost
L’ingrediente principale di questa ricetta super economica proposta dalla Parodi sono i peperoni, che hanno ancora un costo molto basso e possono essere utilizzati per creare delle ricette molto saporite.
La Parodi consiglia ad esempio la vellutata. Una ricetta molto semplice: basta grigliare i peperoni, poi metterli in pentola aggiungendo acqua, un dado della paprika, dell’olio e del sale. A quel punto, una volta che i peperoni saranno cotti, non resta che frullare il tutto. E dunque con pochissimi ingredienti, e spendendo meno di 3 euro a persona, avremo una cena da sogno.