Si apre un grosso spiraglio per chi aspira a un impiego pubblico: nuovi concorsi in arrivo
L’impiego pubblico è per molti un traguardo di vita, in quanto si aspira spesso ad avere un contratto a tempo indeterminato e soprattutto a godere dei vantaggi di cui sono beneficiari coloro che lavorano nel pubblico. Trattasi ad esempio di un maggior numero di giorni di ferie a disposizione, della possibilità di permessi e di un orario di lavoro prestabilito e sovente più corto.
Questa è la ragione per cui molti italiani, in cerca di una posizione di sicurezza economica, si cimentano nei concorsi pubblici. Per aderire bisogna iscriversi al portale, fare domanda e sostenere le prove scritte e orali che saranno predisposte. Dopodiché si entra in graduatoria e si attende l’esito.
Di recente si sono aperti numerosi concorsi pubblici nazionali e localizzati ad alcuni specifici comuni. In particolare novembre e dicembre si caratterizzano per l’apertura di svariati concorsi per le posizioni di amministrativo e contabile. Il requisito del titolo di studio è limitato al diploma di maturità, il che rende ancora più accessibile il concorso in questione.
Di tutti i concorsi aperti al momento, i principali tre per amministrativi e contabili sono i 3 città italiane:
Per candidarsi basterà seguire le istruzioni dei singoli portali e pagare i bollettini di riferimento. Dopodiché non resta che studiare, preparandosi sulle materie oggetto di verifica. Ogni bando specifica quali sono le materie di riferimento.
Fiorella Pierobon, una volta più popolare di Lorella Cuccarini, è oggi al centro di una…
Nel mondo dello spettacolo, le sorprese sono all'ordine del giorno. Ma la notizia che ha…
L'acclamata cantante d'opera italiana Katia Ricciarelli, dopo una carriera di successo, si è ritirata dalle…
Il cantautore Memo Remigi, famoso per le sue canzoni degli anni '60, ha avuto una…
La comunità artistica italiana è in lutto per la perdita di una delle sue figure…
La celebre conduttrice televisiva italiana Mara Venier è stata colpita da un profondo dolore: la…