Coca Cola costretta a ritirare alcune bibite | Misteriose lesioni allo stomaco, ecco i risultati delle analisi
La Coca Cola è stata costretta a ritirare e analizzare internamente alcune bevanda dopo alcune segnalazioni ricevute.
la Coca è stata costretta a ritirare alcuni lotti di bevande a causa di un allarme che sta destando molta perplessità tra le autorità pubbliche, e dentro la stessa multinazionale dopo le ultime analisi effettuate.
È accaduto infatti che in Croazia, alcuni cittadini hanno iniziato a lamentare dei forti malesseri subito dopo aver bevuto una bottiglia di coca cola. Molte di queste persone sono infatti state molto male, presentando dei sintomi molto preoccupanti.
Alcuni infatti sono finiti in ospedale, in cui è stato appurato come l’origine dei loro fortissimi e dolorosi fastidi fossero delle lesioni che si erano formate nello stomaco, e in altri casi nell’esofago. Una situazione che ha subito portato all’intervento dell’Ispettorato di stato Croato, che dopo aver indagato su tutte le segnalazioni ricevute, ha deciso di segnalare alla Coca Cola un lotto di Coca Cola Original Taste di bottiglie da 500 ml, e altri due di Römerquelle Emotion Blueberry Melograno da 330 ml.
L’ipotesi è stata infatti che questi lotti siano stati in qualche modo contaminati o che siano la causa delle lesioni riportate dai cittadini croati.
Coca Cola costretta al ritiro di alcuni lotti in Croazia
Dal canto suo, la multinazionale, subito dopo aver ricevuto questa segnalazione da parte delle autorità croate, ha iniziato delle analisi chimiche interne sui lotti interessati. Dopo aver concluse però, la Coca Cola ha dichiarato che sui lotti incriminati non sono state riscontrate anomalie di alcun tipo.
Il primo caso di malore collegati a questi lotti si è verificato nella località croata di Fiume dove un uomo subito dopo aver bevuto un bicchiere del marchio Coca Cola Römerquelle Emotion in bottiglietta di vetro, ha subito contratto delle lesioni alla gola che lo hanno costretto al ricovero.
Le analisi delle autorità croate non hanno rintracciato anomalie nella composizione
Subito dopo, lo stesso Ministero della Salute ha dichiarato che c’erano altri tredici casi molto simili, e che tutti erano accomunati da malesseri e lesioni arrivati subito dopo aver bevuto una Coca Cola. Il problema è che anche le prime indagini in laboratorio condotte dagli scienziati croati, non sembrano aver riscontrato anomalie nella composizione.
Anzi, come ha riportato anche l’agenzia Reuters, sembra che i livelli di acidità riscontrati nei lotti incriminati non potevano in alcun modo causare lesioni. Eppure, sembra una coincidenza troppo grande che questi malesseri siano arrivati subito dopo aver bevuto una bevanda proveniente da questi due lotti. Insomma un vero e proprio mistero che tocca all’ispettorato croato adesso risolvere.