Se mangi questi alimenti a colazione metti in pericolo la tua salute | Fanno malissimo al nostro organismo
Ci sono alcuni alimenti che molti italiani consumano a colazione che in realtà fanno malissimo al nostro corpo. Vediamo insieme quali sono.
Sono tantissimi i nutrizionisti e gli scienziati che si adoperano ogni giorno per far capire alle persone quanto sia importante la colazione, un pasto che secondo tantissimi esperti non andrebbe mai saltato, in quanto potrebbe persino essere considerato il più importante, quello che ci permette di avere l’apporto calorico necessario per far avere il massimo dell’energia possibile durante la giornata.
Un’abitudine che però spesso non viene praticata da tantissime persone, a volte anche per motivi molti banali. Quante persone conosciamo ad esempio che, dovendo svegliarsi presto per lavoro, finiscono per smettere di fare colazione, perchè si svegliano sempre giusto in tempo per non arrivare in ritardo al lavoro.
Una “pigrizia” però che nel lungo rischia di danneggiare la nostra stessa prestazione professionale, Sono tanti infatti gli esperti che sostengono che svegliarsi e iniziare la giornata senza mangiare, rischia di avere ripercussioni negative sull’intera giornata.
E spesso, fino al momento in cui non iniziamo a fare colazione con regolarità, nemmeno ci si può rendere conto di quanta energia si ha in meno nel corso della giornata.
La maggior parte degli italiani consuma la mattina degli alimenti che non fanno bene alla nostra salute
C’è però un altro problema nato in realtà diversi decenni fa e causato dalla rivoluzione industriale che ha permesso la nascita della grande distribuzione alimentare, e cambiato per sempre i regimi alimentari del mondo occidentale.
Per quanto, come abbiamo spiegato fino ad adesso, fare colazione sia importantissimo, la maggior parte degli italiani sceglie però degli alimenti da consumare la mattina, che piuttosto che aiutarci e darci energia, finiscono per produrre nel nostro organismo l’effetto opposto.
Ecco quali alimenti dobbiamo assolutamente evitare di prima mattina
Tutti ad esempio siamo convinti che la colazione tradizionale, quella che ci fa più bene e ci da più energia, sia quella a base di zucchero e dolci. Niente di più sbagliato, ed è questo il mito che vogliamo sfatare con questo articolo. Mangiare dolci è la cosa più sbagliata e dannosa per il nostro organismo che possiamo fare di prima mattina.
E questo in quanto tutti gli zuccheri industriali che assumiamo, ci appesantiscono e ci rallentano. Prima che arrivasse la grande industria, le persone invece avevano la sana abitudine di mangiare salato a colazione. A noi adesso può sembrare strano ma fino ad un secolo mangiare uova e tonno di prima mattina era la normalità, e ancora adesso è tra i migliori tipi di colazione che possiamo avere per avere proteine e carboidrati a sufficienza per affrontare la giornata.