Amazon, il nuovo concorso fa impazzire gli utenti | Se filmi questo oggetto vinci un milione di euro
Sta facendo il giro del mondo il nuovo concorso indetto da Amazon: si vince l’incredibile cifra di un milione di euro.
Il nuovo concorso indetto da Amazon, la multinazionale di Jeff Bezos leader degli acquisti online nel mondo, sta facendo discutere tutto il web. Amazon ha infatti lanciato una nuova iniziativa a premi, e il montepremi in palio è semplicemente clamoroso.
Chi infatti riesce a filmare un certo oggetto potrà vincere un milione di dollari. Incredibile ma vero. Ma di quale oggetto stiamo parlando? Qui arriva il motivo che ha scatenato anche l’ilarità del web su questo nuovo concorso. Amazon infatti è disposto a dare una ricompensa di un milione di dollari a chiunque riesce a filmare in tempo reale un Ufo.
Il concorso si chiama infatti “Ring’s Million Dollar Search for Extraterrestrials” e premierà chiunque riesca a documentare un avvistamento alieno. naturalmente, bisogna anche comprendere il contesti in cui nasce questa iniziativa.
A partire dall’anno scorso infatti il tema degli Ufo è tornato molto di moda, grazie alle audizioni che si sono tenute a Senato Usa, in cui si è ammesso per la prima volta l’esistenza di questi oggetti non identificati da parte dei militari stessi, che hanno raccontate come vi siano stati degli avvistamenti proprio durante le loro esercitazioni. Una notizia che naturalmente ha fatto fin da subito il giro del mondo e riacceso i riflettori sul tema.
Come spiega anche Amazon nel comunicato con cui ha presentato il concorso: “con i nuovi avvistamenti e le prove che dimostrano l’esistenza di forme di vita oltre l’atmosfera terrestre, c’è la possibilità che l’attività extraterrestre possa verificarsi proprio fuori dalla porta di casa.”
Come funziona il nuovo concorso sugli Ufo indetto da Amazon
Si tratta dunque di una scelta di marketing ragionata ed efficace, che molto probabilmente darà il via ad una vera e propria caccia agli ufo vista la cifra messa in palio.
Nel momento in cui un utente è convinto di aver filmato un vero avvistamento Ufo, deve subito inviare la clip ad Amazon, nella sezione del sito in cui è stato lanciato il concorso. A quel punto, il video in questione sarà analizzato da un team che si preoccuperà di verificare che non si tratti di un fake.
Un premio andrà anche a chi realizza il miglior filmato fake
E se gli esperti di Amazon attestano la veridicità del filmato, stabilendo che non si tratta di un fotomontaggio, a quel punto la fortuna avrà diritto a incassare il milione di dollari.
È stato varato anche un mini concorso che invece premierà proprio chi riuscirà a realizzare il miglior video fake di un avvistamento, e in questo caso Amazon mette in palio un buono acquisto sul proprio e-commerce da 500 dollari.