Torta senza farina? Incredibile ma vero | Un dolce molto sano, ci metti pochissimo a prepararlo
La ricetta della torta senza farina sta spopolando da alcuni mesi su internet tra tutti gli appassionati di alimentazione sana. Vediamo insieme quali sono gli ingredienti e come prepararla.
Le torte sono uno dei pochi piaceri della vita a cui è davvero difficile rinunciare. D’altronde la nascita dell’industria dolciaria ha permesso di dare vita a degli alimenti impensabili in passato, come per l’appunto le torte, dei preparati che riescono a contenere tutti gli ingredienti dolci che ci fanno impazzire.
Sono tanti gli italiani che ad esempio hanno l’abitudine di farci colazione, anche se in questo caso, va anche detto che non si tratta certo di un regime dietetico molto sano. Non è infatti consigliabile mangiare dolci tutto il giorno perché alla lunga il nostro organismo ne risente.
Un consumo quotidiano di zucchero industriale già di per sé non è molto sano, ma bisogna anche considerare che altri ingredienti delle torte, come farina e uova, non dovrebbero essere consumati tutti i giorni.
Negli ultimi anni però anche nel mondo dei dolci è entrata in campo una nuova filosofia, in cui ad esempio sono nate tantissime ricette di torte pensate proprio per creare dei preparati molto sani nella composizione, che possono dunque anche essere mangiati quasi tutti i giorni senza danneggiare la nostra salute.
La Torta senza farina ha conquistato gli appassionati: come prepararla
E ultima sta spopolando su internet una ricetta che ha conquistato proprio coloro che cercano il giusto compromesso tra il piacere di mangiare un dolce e un’alimentazione sana. Stiamo infatti parlando di una torta che può essere realizzate senza farina.
Sembra incredibile ma è proprio così. La prima cosa che ci serve per la sua preparazione è una tortiera grande circa 20 centimetri, insieme a 250 grammi di yogurt bianco e quattro cucchiai di dolcificante naturale.
Una ricetta molto sana e semplicissima da realizzare
A quel punto basta poi avere tre uova, 30 grammi di amido di mais e succo e scorza di limone, e abbiamo tutti gli ingredienti che ci servono. Non c’è farina come spiegavamo prima, per cui vanno montati i tuorli dell’uovo a neve per poi unire in seguito succo e scorza di limone. In un altro contenitore lavoreremo invece lo yogurt con il dolcificante per poi mescolare tutto fino a quando non riusciamo ad ottenere un impasto omogeneo.
A quel punto non ci resta che versare tutto in una teglia e lasciare cuocere in forno a 150 gradi per circa 50 minuti.