Pulire casa? Il prezzo dei detersivi aumenta ogni giorno | Ma con questo rimedio casalingo il risparmio è assicurato
Esiste un rimedio casalingo che può permettere ad una famiglia di risparmiare tantissimo sui detersivi per pulire casa. Vediamo insieme di cosa si tratta.
La situazione economica nel nostro paese continua a restare molto critica. I rincari negli ultimi due anni hanno infatti riguardato il costo dell’energia, quello del carburante, andando ad intaccare tutti i servizi strategici di cui nessuna famiglia italiana può fare a meno.
I consumatori italiani si stanno impoverendo in fretta, a causa delle continue impennate a cui stiamo assistendo su benzina, luce e gas. L’Inflazione avanza, e mai come in questo momento, le famiglie italiane italiane sono alla ricerca di qualsiasi trucco o promozione che possa consentirgli di risparmiare su tutti quei prodotti di prima necessità che non possono mai essere tolti dal budget familiare.
Persino fare la spesa al supermercato sta iniziando a diventare un lusso per molti, come dimostra il recente patto inflazione varato dal governo, che consentirà di avere tutta una serie di prodotti ad un prezzo scontato e bloccato fino a dicembre.
Di sicuro, una tipologia di prodotti a cui non si può mai rinunciare sono quelli che riguardano la pulizia della casa. ma anche i detersivi stanno vedendo il loro prezzo salire di mese in mese, portando i consumatori a guardare con attenzione ogni singola offerta che viene lanciata dalle grandi catene di supermercati.
Come funziona il rimedio casalingo per creare un detersivo da zero
E proprio per questo, sta iniziando ad acquistare una certa popolarità una soluzione fatta in casa, che può consentire alle persone di risparmiare tantissimo ogni mese sui detersivi e tutti i prodotti che riguardano l’igiene e la pulizia della casa.
Si tratta di un vero e proprio rimedio casalingo che consiste in un’operazione molto semplice da fare: mettere in un contenitore dell’acqua e aggiungere in seguito dell’acido citrico. In questo modo si viene a creare una sostanza organica, che resta comunque di origine naturale rispetto a tutti gli altri prodotti chimici per la pulizia, che ha una grande efficacia nel pulire lo sporco.
È facilissimo creare questo detersivo in casa: ecco come fare, risparmio garantito
L’acido citrico oltretutto può essere ottenuto in modo molto facile, estraendolo ad esempio dal succo di agrumi o limoni. Per quanto invece riguarda le proporzioni, in genere vanno mischiati 800 ml di acqua con 200 ml di acido citrico e quel punto si avrà un vero e proprio detersivo fatto in casa.
A quel punto, è comunque consigliabile conservare il composto in un flacone spray come quelli che vediamo al supermercato per sgrassatori e prodotti per la pulizia della casa, e il gioco è fatto.