Dieta della birra, nessuna la conosce eppure fa miracoli | Berla insieme a questi alimenti ti mantiene in salute
In alcuni casi la birra può essere una bevanda da integrare in una dieta molto salutare per il nostro corpo. Vediamo cosa consigliano gli esperti.
La birra è una delle bevande più antiche e consumate in tutto il mondo. Inoltre, forse in molti non si sanno che spesso viene utilizzata anche in cucina per condire gli alimenti.
Un esempio può essere il tradizionale pollo ripieno tedesco, grande tradizione culinaria della nazione, che viene cotto su una base di birra e cipolla che gli conferisce quel particolare sapore che lo ha fatto diventare un piatto unico al mondo. Un’altra pietanza a base di questa bevanda alcolica abbastanza famosa è lo stinco alla birra, e questo è invece un piatto che viene invece molto consumato e cucinato nel nostro paese.
Il fatto di aver iniziato ad utilizzare la birra anche nella preparazione di alcuni pasti, rende forse più facile comprendere come nel tempo siano spuntati anche dei regimi alimentari, che comprendono questa bevanda all’interno della dieta.
Spesso infatti pensiamo alla birra come una bevanda alcolica molto dannosa, il cui unico effetto nel momento in cui la consumiamo regolarmente, è quello di portarci gonfiore in tutto il corpo. In realtà non è così e se consumata con moderazione, in realtà la birra è ricca di calorie, vitamine e nutrienti che possono aiutarci a mantenerci in salute.
Birra, ecco con quali alimenti può diventare un dieta salutare
In alcune diete ad esempio, gli esperti consigliano sempre di berla quando consumiamo pasti di frutta e verdura condita soltanto da olio extra vergine di oliva. In questo modo si ottiene un vero e proprio effetto detox sul nostro corpo, che riesce a ottimizzare nel nostro organismo anche l’assorbimento di sali minerali.
La birra invece diventa altamente sconsigliata nel momento in cui la accoppiamo a ad alimenti come la pizza. In quel caso infatti stiamo riempiendo il nostro corpo di troppi carboidrati in eccesso, ed è proprio questo che porta al gonfiore addominale.
Birra, una bevanda antichissima inventata 7mila anni fa
Berla invece durante pasti di frutta e verdure aiuta a riequilibrare il nostro corpo di tutti i nutrienti che ha bisogno. Molti esperti sostengono che la birra esiste da oltre settemila anni, ed era già conosciuta e consumata nell’antico Egitto.
Molti oltretutto sostengono che la sua invenzione, insieme a quella del pane, abbia avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo dell’uomo da nomade a sedentario. La teoria è infatti quella per cui si trattava di un pasto completo, che non rendeva più indispensabile andare a caccia e spostarsi di continuo.