Una spezia che aiuta a perdere peso, in Texas una scoperta clamorosa | È utilizzata in tutto il mondo
In Texas un nuovo studio scientifico ha scoperto che una spezia molto comune, ha delle proprietà benefiche molto importanti e può aiutare a far perdere peso alle persone.
C’è una nuova scoperta fatta da un’università in Texas che farà sicuramente piacere a tutti coloro che sono alla ricerca di un nuovo regime alimentare per perdere qualche chilo di troppo accumulato durante l’estate.
Lo studio a cui stiamo facendo riferimento è stato condotto dall’Institute for Advancing Health Through Agriculture del Texas A&M AgriLife. I ricercatori sono riusciti ad individuare una spezia famosa e utilizzata nelle cucine di tutto il mondo, che ha un ruolo decisivo nell’aiutare le persone a perdere peso, se consumata con regolarità.
Si tratta del cardamomo, una spezia che richiama al sapore del pino e della mente, e inserita in tantissime bevande e cibi che vengono ormai consumati in tutto il globo. Nel corso della loro analisi infatti, gli scienziati texani si sono accorti di una sua proprietà molto particolare che si attiva dopo averla ingerita: il cardamomo riesce infatti a far bruciare più energia in corpo di molte altre spezie, aiutando così a perdere i grassi molto più in fretta.
Un’evidenza che ha già portato gli studiosi ad affermare che se consumata quasi tutti i giorni, potrebbe avere effetti benefici persino su coloro che soffrono di obesità. La ricerca ha già avuto una sua importante validazione scientifica essendo stata pubblicata sull’International Journal of Molecular Sciences.
Per avere effetti benefici, bisogna consumarne circa 77 milligrammi al giorno
Inoltre, gli stessi ricercatori sostengono che vi è bisogno di uno studio più approfondito, in quanto sostengono che questa spezia potrebbe anche riuscire a ridurre alcune infiammazioni di grado molto basso che spesso conducono le persone a contrarre malattie cardiache.
Per avere benefici, uno degli autori dello studio. Cisneros-Zevallos, sostiene che consumarne circa 77 milligrammi al giorno, consente alla spezia di agire con regolarità sul nostro organismo.
L’autore dello studio: “ I semi di questa spezia possono essere utilizzati in diversi settori”
Come ha dichiarato il medico: “Il nostro team ha scoperto un’incredibile opportunità di utilizzare il cardamomo come promotore della salute generale. I semi di cardamomo, con questa nuova funzionalità, possono essere utilizzati in diversi settori, tra cui quello sportivo, alimenti funzionali e integratori alimentari per favorire la produzione di cibi più sani”
Bisognerà adesso attendere dei nuovi studi che analizzano in modo molto più approfondita le evidenze pubblicate dall’università texana. Ma che siamo di fronte ad uno spezia che può dare un aiuto importante a perdere peso, non sembrano esserci dubbi.