Fiat, sta per uscire un nuovo modello: e la sua versione elettrica ha già conquistato tutti
Mancano ormai pochi mesi all’uscita della nuova Fiat 600, che promette di conquistare i consumatori anche nella sua versione elettrica
C’è molta attesa tra gli estimatori del marchio Fiat per due uscite che stanno ormai per arrivare, arrivati molto vicini alla fine del 2023, la Fiat 600 e la nuova Topolino. La Fiat 600 è il nuovo suv compatto su cui Stellantis punta molto per conquistare nuove fasce di consumatori.
Le prime immagini sono iniziate ad uscire nella primavera di quest’anno, mentre la presentazione ufficiale è avvenuta il 4 Luglio del 2023. L’auto è stata inserita nella stessa linea di produzione, che si trova nella città di Tychy , della Jeep Avenger ( La cui produzione è però iniziata circa un anno fa) e il nuovo Suv targato Alfa Romeo, la cui produzione inizierà invece nel 2024, e di cui al momento non si conosce nemmeno il nome.
Mentre stanno finendo i lavori nella fabbrica polacca della 600, di cui sono già state realizzate le prime unità di prova per i test. La produzione per il mercato inizierà a breve, tra qualche mese.
D’altronde questa per la Fiat è ormai una prassi rodata: durante l’estate vengono ultimati tutti i lavori necessari a predisporne la sua produzione massiva, mentre a settembre iniziano solitamente i primi test di prova che poi danno il via alla produzione vera e propria intorno al mese di ottobre-novembre.
La nuova Fiat 600 uscirà prima nella versione elettrica con un costo di circa 35 mila euro
La Fiat 600 verrà prodotta anche nella variante elettrica, con un prezzo che si aggirerà intorno ai 35 mila euro. E sarà oltretutto il primo modello che sarà reso disponibile sul mercato, e sui quali potranno partire gli ordini.
Avrà una batteria da 54 Kilowatt, mentre per quanto riguarda la sua autonomia, con una ricarica completa, riuscirà a percorrere circa 400 chilometri. Interessanti inoltre anche le sue prestazioni in velocità.
La versione a benzina della nuova 600 uscirà invece nel 2024
La nuova Fiat 600 elettrica riuscirà infatti a raggiungere i cento chilometri orari in circa nove secondi. La ricarica dell’auto sarà a corrente continua, e in mezz’ora si riusciranno ad immagazzinare circa 100 Kilowatt ogni mezz’ora.
La versione a benzina 1.2 mild hybrid uscirà invece nel 2024 e avrà un innovativo cambio marce robotizzato e una potenza di 136 cavalli. Non resta dunque che attendere, perchè ormai manca davvero pochissimo.