Calcio, gli abbonamenti aumentano ancora: situazione insostenibile, quanto costerà guardare la Serie A
Dazn ha aumentato ancora il costo degli abbonamenti: guardare il calcio per gli appassionati è ormai diventato un lusso.
Guardare il calcio in televisione, con un abbonamento alla pay tv, è ormai diventato un lusso per i cittadini. I prezzi degli abbonamenti sono saliti di anno in anno, ma l’impennata registrata quest’anno batte qualunque record.
Dazn ha infatti scelto di aumentare il costo di tutti i suoi pacchetti di abbonamento allo sport, che rispetto allo scorso, sono sostanzialmente raddoppiati. E non essendoci alcun modo di vedere le partite in chiaro, in quanto Dazn possiede tutti i diritti televisivi del campionato di Serie A, agli utenti non restano che due opzioni: o pagare quanto richiesto, o smettere di guardare le partite di calcio.
E tanti appassionati dovranno rinunciarci comunque, perchè i prezzi sono ormai impossibili. Quest’anno anno Dazn riuscirà trasmettere dieci partite per ogni giornata di Serie A, di cui sette in esclusiva, mentre le altre saranno invece condivise con Sky.
L’unico modo per risparmiare qualcosa sugli abbonamenti sarà accedere ai pacchetti annuali di Daan, che consentono di sostenere dei costi inferiori, seppur di poco.
Per far funzionare in modo ottimale lo streaming Dazn, c’è bisogno di una connessione a banda ultralarga
L’unica nota positiva può forse essere rappresentato dal fatto che Dazn sembra finalmente aver risolto la maggior parte di quei disservizi che hanno fatto infuriare gli utenti lo scorso, che spesso nel corso di una partita della loro squadra del cuore, vedevano il segnale sparire d’improvviso.
C’è però bisogna che chiunque sottoscriva questi abbonamenti, abbia già una connessione molto potente e perfettamente funzionante, altrimenti qualche rischio per la prossima stagione esiste, nelle partite più seguite, quelle che andranno inevitabilmente ad intasare i server.
Con il piano annuale proposto da Dazn si possono risparmiare fino a 16 euro al mese
Per cui si dovrà sempre tenere, ancora prima di acquistare un abbonamento, di preventivare la spesa per una connessione a banda ultralarga, l’unica che può offrire rassicurazione su questa tipologia di streaming.
Per fortuna negli ultimi due anni i prezzi per questa connessione sono scesi molto, e tutti gli abbonamenti hanno ormai un costo inferiore ai 30 euro mensili. Il piano annuale proposto quest’anno da Dazn per il campionato di seria costa 290 euro, ovvero 24,99 euro al mese. E rispetto a tutti gli altri pacchetti, bisogna dire che c’è comunque un risparmio di sedici euro al mese.