Su uno degli e-commerce più famosi al mondo, dall’anno scorso è stata messa in vendita quella che probabilmente è l’auto elettrica più economica al mondo.
Qui in Occidente ci si ritrova spesso a parlare, analizzare, l’incredibile ascesa che Amazon ha iniziato ormai vent’anni fa, e che l’ha portata in pochi anni a diventare uno dei più grandi e-commerce al mondo.
Nato inizialmente come store digitale per la vendita dei libri, in pochi anni l’azienda creata da jeff Bezos è diventata un vero e proprio riferimento per acquistare qualunque tipologia di articoli su internet, a prezzi sempre più convenienti di quelli offerti dai negozi fisici.
Ci dimentichiamo però, che negli stessi anni, insieme ad Amazon si è affermato anche un altro importantissimo marchio, che in fondo, ha avuto la stessa espansione in Oriente.
Stiamo parlando di Alibaba un e-commerce nato negli stessi anni di Amazon, e che si è rivolto quasi fin da subito anche al mercato occidentale. Una scelta che ha dato i suoi frutti, in quanto sono tantissimi i consumatori che acquistano dall’e-commerce orientale, preferendo ad Amazon per il semplice fatto che su Alibaba si trovano spesso articoli che è impossibile reperire altrove sul mercato occidentale.
È uno dei prodotti che in questi anni ha riscosso più successo, potrebbe sorprendere in molti. A partire dallo scorso anno infatti, Alibaba ha messo in vendita un’auto elettrica che sta andando a ruba.
Fin qui nulla di strano se non fosse per il fatto che il suo costo è bassissimo, costa meno di un monopattino elettrico e di un ebike professionale. certo, si può quasi dire che viene venduta in modo “misterioso”, senza che venga riportato il nome di questo modello o grandi specifiche tecniche.
Si tratta di un mezzo quasi spartano, costruito e assemblato in modo molto minimale. Al suo interno infatti non ci sono portiere o bagagliai se non due sedili, realizzati in plastica rigida e il volante.
Il suo prezzo è 1.600 euro e c’è un’altra sua caratteristica degna di nota: è in grado anche di camminare su spiaggia e sui terreni sabbiosi in generale. Insomma, chiunque fosse interessato non deve fare altro che accedere all’e-commerce orientale, e verificare se questa offerta pazzesca è ancora attiva.
Fiorella Pierobon, una volta più popolare di Lorella Cuccarini, è oggi al centro di una…
Nel mondo dello spettacolo, le sorprese sono all'ordine del giorno. Ma la notizia che ha…
L'acclamata cantante d'opera italiana Katia Ricciarelli, dopo una carriera di successo, si è ritirata dalle…
Il cantautore Memo Remigi, famoso per le sue canzoni degli anni '60, ha avuto una…
La comunità artistica italiana è in lutto per la perdita di una delle sue figure…
La celebre conduttrice televisiva italiana Mara Venier è stata colpita da un profondo dolore: la…