C’è un errore da non fare mai quando decidiamo di verniciare la nostra automobile, e che ha già fatto disperare migliaia di appassionati.
Nel nostro paese, la passione per le automobili è molto sentita, anche per via del fatto che alcuni dei marchi più importanti, come ad esempio Lamborghini o Ferrari, sono nati qui.
La nostra nazione è piena di collezionisti che ogni giorno passano dal loro garage per ammirare le loro vetture d’epoca o in edizione limitata. Ma anche chi non può permettersi modelli costosi, sfoga la sua passione mantenendo la propria auto perfetta sia esteticamente che da un punto di vista meccanico. E in tal senso, una verniciatura perfetta, senza sbavatura è il mantra di qualsiasi vero appassionato di automobili.
Esiste però un errore che spesso fanno anche coloro che dedicano del tempo giornaliero alla cura della propria auto, è che può rischiare di rovinarne per sempre la verniciatura. Il procedimento con cui si applica la vernice ha una vettura è molto complesso, e se non si segue una procedura specifica il rischio è quello di avere dei danni imprevisti.
Questo accade molto spesso ad esempio, al momento in cui le nostre ruote hanno bisogno di un nuovo strato di vernice, a causa dell’usura del tempo.
Tante persone infatti, lamentano il fatto che spesso quando provano a verniciare le ruote, non riescono mai ad ottenere un risultato perfetto, anzi, in alcuni casi i cerchi si rovinano, danneggiando anche l’estetica dell’auto.
Questo accade per alcune superficialità che si commettono, sottovalutando la delicatezza dell’operazione. La prima cosa da sapere è che prima di applicare qualsiasi tipo di vernice, bisogna pulire le ruote con estrema cura e attenzione. Parliamo oltretutto di un’operazione molto economica, in quanto il costo della vernice non supera i trenta euro.
Dopo aver lavato le ruote, possiamo procedere ad applicare lo strato di vernice. Ed è qui che arriva spesso l’errore che frega anche i più esperti: è infatti fondamentale che la vernice venga “sparata” sulla ruota sempre mantenendo una certa distanza, e mai da vicino.
Questo infatti è l’unico modo per evitare quelle colature di cui spesso si lamentano gli automobilisti. Anche la scelta della vernice è fondamentale. Non bisogna mai risparmiare sulla marca e scegliere semplice una tipologia poco aggressiva, altrimenti le colature di cui parlavamo prima rischiano di spuntare anche se manteniamo la giusta distanza.
Fiorella Pierobon, una volta più popolare di Lorella Cuccarini, è oggi al centro di una…
Nel mondo dello spettacolo, le sorprese sono all'ordine del giorno. Ma la notizia che ha…
L'acclamata cantante d'opera italiana Katia Ricciarelli, dopo una carriera di successo, si è ritirata dalle…
Il cantautore Memo Remigi, famoso per le sue canzoni degli anni '60, ha avuto una…
La comunità artistica italiana è in lutto per la perdita di una delle sue figure…
La celebre conduttrice televisiva italiana Mara Venier è stata colpita da un profondo dolore: la…