Arriva la doccia solare, risparmio garantito per un’estate da sogno: di cosa si tratta
La Lidl ha di recente lanciato un nuovo prodotto. Si chiama doccia solare e promette un risparmio d’acqua senza precedenti.
Da qualche anno la Lidl, una delle più grandi e importanti catene di supermercati al mondo, ha deciso di stupire i propri consumatori con la creazioni di prodotti per la casa che hanno sempre due caratteristiche: essere funzionali a migliorare la propria vita in casa, e risultare accessibili alle tasche di tutti.
Prodotti che grazie a questo mix, hanno sempre riscosso un notevole successo, come dimostra il pannello fotovoltaico a basso prezzo lanciato l’anno scorso sul mercato.
E anche quest’anno, la Lidl ha proposto un’altra soluzione per la casa che promette di essere apprezzata dai consumatori quanto le precedenti. Si tratta di Solardusche, una doccia solare da giardino che riesce a riscaldare l’acqua utilizzando esclusivamente l’energia che arriva dal Sole.
Una soluzione innovativa per l’estate, che consente di avere a disposizione dell’acqua calda, ottenuta mediante l’irraggiamento solare, evitando per questo processo, l’utilizzo di energia elettrica. Solardusche è una doccia da giardino con un serbatoio in grado di contenere fino a diciotto litri d’acqua.
Com’è stata realizzata e da quali materiali è composta la nuova doccia solare della Lidl
Si tratta oltretutto di un prodotto realizzato principalmente con due materiali, plastica ed acciaio, e diviso in due parti: un soffione e un’asta che vanno avvitati l’uno sull’altro.
La base è invece composta da una plastica molto rigida che consente di appoggiare questa doccia da giardino sul suolo in modo stabile, senza che vi sia bisogno di inchiodarla a terra utilizzando delle vite. Ed è proprio per questo che risulta molto semplice da installare, senza che vi sia bisogno dell’intervento di operai specializzati.
Solardusche ha anche un sistema di protezione contro lo spreco d’acqua
C’è poi un’altra caratteristica che rende questa doccia solare ancora più conveniente e sostenibile per l’ambiente. Solardusche è infatti dotata anche di un sistema che si attiva ogniqualvolta non viene utilizzata, e che consente dunque di evitare qualsiasi tipo di spreco d’acqua.
Questa novità non è per il momento presente sul mercato italiano, in quanto è stata inizialmente lanciata su quello tedesco al prezzo di 149 euro. Ma, come accaduto per il pannello fotovoltaico portatile, è logico presumere che basterà aspettare qualche mese per vederla arrivare anche sul mercato italiano.